IL METODO MV GROUP
_________________

Produrre soluzioni di alta qualità, innovative, ricercate dal punto di vista estetico e durature è l’obiettivo che ci poniamo ogni volta che decidiamo di trasformare un’idea in un prodotto. Per questo abbiamo scelto la strada meno semplice, cioè quella di progettare e produrre internamente i prodotti commercializzati con il marchio MV Group.

Acquistare uno dei nostri prodotti, che si tratti di contenitori, cartucce filtranti, sistemi anticalcare magnetici, sistemi per la filtrazione ed il trattamento, debatterizzatori UV, sistemi per il trattamento di impianti di riscaldamento o galleggianti, equivale ad avere la certezza di poter utilizzare una soluzione studiata dal nostro staff, e perfezionata fin nei minimi dettagli.

Curiamo con la massima attenzione ogni fase che porta dalla progettazione al collaudo dei prodotti, con un processo ciclico che parte dal progetto, passa per il prototipo, lo stampo, la produzione ed il collaudo finale. Se anche solo un dettaglio di queste fasi non ci soddisfa, torniamo indietro, riprogettando anche più fasi della produzione, fino alla massima soddisfazione per il prodotto finito.

Applichiamo l’attenzione al dettaglio della cura artigianale anche alle produzioni più complesse e in serie, con l’obiettivo finale della massima qualità possibile. Per tutte le fasi della progettazione ci avvaliamo della collaborazione delle più grandi aziende del settore e di aziende esterne, per dare sempre il massimo per ogni prodotto.

Progettazione
fase 1

Il primo passo del ciclo di produzione MV Group nasce da una nostra idea per colmare una lacuna del mercato, per offrire una soluzione diversa rispetto a quanto già visto o in risposta alle esigenze specifiche di un cliente. Solo le idee davvero innovative diventano progetti, articolati in ogni dettaglio prima di passare alle fasi successive della produzione.

Prototipo
fase 2

Superata la fase di progettazione, realizziamo un primo prototipo del prodotto per evidenziarne tutti i punti di forza e di debolezza. Se il prototipo non ci soddisfa, ritorniamo alla fase di progettazione, a cui fa seguito un nuovo prototipo.

Stampo
fase 3

Superata la fase di prototipazione, procediamo alla realizzazione degli stampi, che devono rispettare in pieno tutte le caratteristiche prefissate in fase di progetto. Se anche solo un dettaglio dello stampo non ci convince, torniamo sui nostri passi, riprendendo il progetto o il prototipo.

Produzione
fase 4

Dallo stampo passiamo alla produzione del prodotto MV Group, realizzata secondo numeriche variabili a seconda del nostro progetto o delle richieste del cliente per quanto riguarda i progetti in collaborazione.

Collaudo
fase 5

Ogni lotto di produzione è sottoposto a una fase di collaudo accurata, in modo da garantire sempre il massimo della qualità e della durabilità per ogni prodotto MV Group.